Mu? Mah!

Chi è James Churchward ? Secondo Wikipedia è stato uno scrittore e viaggiatore britannico nato e vissuto tra il 1851 e il 1936..Servendosi dell’errata traduzione di un codex maya da parte di un abate fiammingo e di successivi studi archeologici e storici al limite del fantastico, suffragò l’ipotesi dell’esistenza dell’antico continente di Mu. Ne parlò nel suo libro Mu, il continente perduto, pubblicato nel  1926. Secondo le conoscenze archeologiche, storiche e geologiche ufficiali tuttavia l’ipotesi di tale continente viene smentita, anche se ha avuto e tuttora in parte conserva, una certa fortuna nella letteratura pseudoscientifica e di stampo occultista.

yonaguni-monument
The Yonaguni Monument or Iseki Point was discovered in 1985. It lies ca 90 feet (30 meters) below the surface outside of the Japanese island

Tuttavia le scoperte recenti di Yonaguni nel mare del Giappone, hanno portato alcuni studiosi ad ipotizzare che tali rovine potessero essere ricondotte alla civiltà di Mu sprofondata nel mare. Di seguito la produzione editoriale di James Churchward sul mitico continente.

Annunci