Progetto Majestic12

Aztec è una città nella Contea di San Juan nel Nuovo Messico.Il paese fa parte New Mexico Metropolitan Statistical Area. Nei pressi una base dell'esercito degli Stati Uniti, fonte di ispirazione per le teorie del complotto
Aztec è una città nella Contea di San Juan nel Nuovo Messico.Il paese fa parte New Mexico Metropolitan Statistical Area. Nei pressi una base dell’esercito degli Stati Uniti, fonte di ispirazione per le teorie del complotto

Sotto il nome del progetto Majestic-12  (talvolta MJ-12) è il nome in codice di una ipotetico progetto-organizzazione segreta che sarebbe stata costituita nel 1947 per ordine del presidente degli Stati Uniti Harry S. Truman dopo un fantomatico UFO crash avvenuto nel territorio del New Mexico.

L’ipotetica commissione (formata da scienziati, militari, e dirigenti governativi di massimo livello) avrebbe avuto nel tempo un ruolo importante nelle diffuse teorie del complotto secondo cui i governi da un lato manterrebbero un “cover up” per  nascondere al mondo le informazioni sull’esistenza degli UFO e contemporaneamente avrebbero attivato una sorta di programma mondiale progressivo di “formazione”  delle masse attraverso i media (i grandi film di genere come ad es. Incontri ravvicinati del terzo tipo) e  attraverso il progressivo rilascio di documenti più o meno reali e-o contraffatti per informare e confondere (instillando dubbi e domande contemporaneamente), senza però provocare il panico con una rivelazione drastica e scomvolgente per le coscienze (francamente non si capisce a vantaggio di chi).

A sostegno dell’esistenza del gruppo è indicata una serie di documenti controversi emersi per la prima volta nel 1984, che hanno contribuito a provocare un acceso dibattito, oggi tuttora vivo in rete. Su YouTube è possibile trovare interessanti filmati di provenienza varie (meglio quelli statunitensi per la verità).

Uno dei presunti documenti che proverebbero la teoria del cover up
Uno dei presunti documenti che proverebbero la teoria del cover up

Sul Progetto Majestic, si veda anche l’interessante documentario della televisione svizzera su Youtube

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...