Risorse nel web

SITI RICERCA UFOLOGICA ITALIANI

Il Centro Ufologico Nazionale, condotto dal Segretario Generale e fondatore Roberto Pinotti nel 1967, e’ un organismo apolitico e non a scopo di lucro. Il Centro raccoglie tutta la documentazione nella “Banca delle Documentazioni”, aperta a coloro che vogliono seguire l’attività del Centro e della ricerca ufologica, in particolare – oggi – rivolgendosi ai giovani, per i quali il problema non cessa di suscitare crescente entusiasmo ed interesse. Inoltre il Centro, attraverso le sue Sezioni Regionali, organizza conferenze, convegni e altre manifestazioni connessi alla ricerca e allo scambio di opinioni.

http://www.centroufologiconazionale.net

Il Centro Ufologico Mediterraneo (C.UFO.M.), nasce a Benevento l’8 marzo 2010, con entusiastico promotore della associazione di ricerca sugli ufo e fenomeni connessi il Dr Angelo Carannante che ne è anche il Presidente.

http://www.centroufologicomediterraneo.it

Centro Italiano Studi Ufologici (CISU), la principale associazione italiana per la raccolta e lo studio delle segnalazioni relative ad avvistamenti UFO. Tra le sue file gli studiosi di ufologia più preparati ed apprezzati. il sito è un supplemento al periodico UFO – Rivista di informazione ufologica.

http://www.cisu.org

Segnali dal Cielo è un portale web molto informato e dedicato al grande Mistero del terzo Millennio: UFO, Cerchi nel Grano, Interazioni tra Umani e Alieni, Incontri Ravvicinati.

http://www.segnidalcielo.it

Dalla loro stessa presentazione, UFO.it dal 1995 è il più grande e visitato sito italiano dedicato a UFO e Ufologia, con un approccio serio, rigoroso e documentato. La complessa e variegata tematica del fenomeno UFO viene affrontata in modo da fornire un’informazione oggettiva, con considerazioni ragionevoli e basate sulla documentazione realmente esistente e verificabile.

http://www.ufo.it/ufologia/

UfoOnLine è un portale di Ufologia che nasce alla fine del 1999. Nella loro presentazione dichiarano numerose recensioni dalle riviste ufologiche italiane più vendute e di contare su una community di migliaia di utenti tra le più apprezzate e serie del panorama ufologico italiano.

http://www.ufoonline.it

Per  Mistero Ufo, ammesso che il 95% degli avvistamenti sono da attribuirsi a fenomeni normali come aerei militari, palloncini, lanterne cinesi, pianeti e meteore; l’altro 5% rimane ancora senza una spiegazione razionale. Il Blog si propone di indagare sui misteri che ancora circondano fatti, avvistamenti, miti, misteri inspiegabili e presunte cospirazioni da tutto il mondo.

http://misteroufo.blogspot.it/

Segreti e Misteri è un blog non ufficiale e probabilmente amatoriale, ma con notizie e curiosità interessanti su segreti e misteri … da un mondo ancora tutto da scoprire.

http://www.segretiemisteri.com

Universo 7P, da Palermo, un portale web dedicato a ufo, rivevazioni Top Secret, interazioni tra Umani ed Alieni e tanto altro ancora.

http://www.universo7p.it

SITI RICERCA UFOLOGICA INTERNAZIONALI

Open Mind: dall’Arizona, un enorme portale con articoli, video e immagini sul fenomeno UFo. Fornitissimo e aggiornatissimo.  In inglese, la loro descrizione << Open Minds Production, LLC. is a research-based organization with a mission to investigate and report evidence of extra-terrestrial, UFO, and other phenomena to a global audience. To do this, Open Minds utilizes a website, a magazine, a radio show and a television show currently in production. OpenMinds.tv is the hub for news relating to the alien/UFO phenomena. The site provides daily news updates, articles and exclusive photos, videos, merchandise and investigations. >>

http://www.openminds.tv

Con Hyper Net, una  “ …  collection of selected UFO resources …” gestita credo da un appassionato da Thessaloniki in Grecia. Una grafica scarna per una sorta di data base interessante e redatto in lingua inglese con video documentari, footage, documenti, collegamenti, blog e podcast, reperiti da varie fonti sul web, immagino un po’ da tutto il mondo. Iniziato nel 2007 e aggiornato  successivamente. Da guardare.

http://www.hyper.net/ufo/summary.html

Ufo Evidence è un portale che approcci il fenomeno della vita extraterrestre e degli avvistamenti Ufo con il rigore della ricerca scientifica e cercandosi di distinguersi con un prodotto editoriale impostato alla qualità. Dalla loro recensione << FO Evidence presents in-depth and quality research and resources on the UFO phenomenon.  It is now one of the largest sources of quality information and research on the UFO subject available on the internet. This website aims to raise awareness about the UFO phenomenon, and to show the extent of serious, quality and scientific information and evidence available on the subject. ..>>

http://www.ufoevidence.org

Beh che dire del MUFON ? Forse la cosa migliore è citare Gli “Statement and Goal” della loro complessa organizzazione di ricerca. Sicuramente uno dei punti di riferimento sul fenomeno che ci interssa.

(1). Investigate UFO sightings and collect the data in the MUFON Database for use by researchers worldwide. (2). Promote research on UFOs to discover the true nature of the phenomenon, with an eye towards scientific breakthroughs, and improving life on our planet. (3). Educate the public on the UFO phenomenon and its potential impact on society.

http://www.mufon.com

SITI MISTERI ITALIANI E INTERNAZIONALI

Hearthavare. Un Blog sconfinato e tutto italiano che si definisce come  <<  …  una risorsa che tu, libero e sincero ricercatore spirituale, hai avuto l’opportunità di incontrare sul tuo cammino.>> Un portale, un forum, un blog un hub di informazioni con collegamenti internazionali, su misteri del nuovo millennio, razze aliene, ricerca ed evoluzione dell’umanità e chi più ne ha…come disse il “poeta” : fatti non foste per viver come bruti …” . Complimenti alla redazione!

http://hearthaware.wordpress.com

Il Progetto Atlanticus nasce alla fine del 2011 grazie alla passione dell’autore per lo studio dei grandi enigmi della storia dell’uomo, dalle sue origini antropologiche, fino all’ufologia contemporanea e alla comprensione del senso profetico contenuto nei principali testi sacri, traendo spunto dalla teoria degli antichi astronauti e dall’ipotesi di una origine extraterrestre dell’homo sapiens, ispirandosi al materiale raccolto, catalogato e studiato negli ultimi 15 anni reperito in rete, nei principali documentari di genere, ma soprattutto nelle pubblicazioni e negli studi dei maggiori ricercatori del settore. Si parla di Annunaki, Rettiliani, antichi saperi e di cospirazioni antiche e modernissime: dalle stanze di Atlantide alle moderne stanze del potere riconosciuto e occulto.


NWO.it  nato nel 1999 dall’ idea di costruire un sito dedicato esclusivamente alla cospirazione NWO e che trae ispirazione dagli articoli di  Giuseppe Cosco sulla rivista “Oltre la conoscenza”. La tematica Nuovo Ordine Mondiale si sta diffondendo a macchia d’olio tra le persone che percepiscono di essere in qualche modo burattini immersi in questo teatrino mondiale,  e che ritengono ci sia in atto la creazione di un Nuovo Ordine Mondiale, un governo mondiale, ordito da una matrice maligna, con l’obiettivo di  sottomettere il mondo a un nuovo tipo di schiavitù, non fisica, ma soprattutto spirituale ed affermare il loro credo: la presunta “ideologia Luciferina” , creando un mondo di caos.

Altro giornale è un portale di serissima ricerca su tecnologie all’avanguardia e su progetti misteriosi e in onore di complotto tra cui  il Disclosure Project, il progetto Camelot, la storia segreta della Nasa etc. etc.

http://altrogiornale.org


Liquida è il primo motore di ricerca italiano di informazione 2.0. Liquida aggrega e rende maggiormente fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera completamente automatica, i migliori contenuti User Generated e i più interessanti articoli presenti in Rete, senza una vera e propria redazione.Ogni tanto sono presenti notizie coerenti con la ricerca urologica e coni misteri.

http://www.liquida.it 


Misteri, massoneria, complotti. Ma anche medicina alternativa, agende occulte e finanza come strumento di controllo e gestione del potere e delle masse.  Sito tutto italiano con dominio ersero. Chissà perché?!

http://www.informarexresistere.fr


Shatter the Darkness, è un invece portale americano che, come dichiara nel suo nome, si propone di contrastare “… i poteri oscuri e l’agenda dei progetti in corso da parte delle organizzazioni sataniste”, nel mondo, nel nome sacro di Cristo.

http://www.shatterthedarkness.net


Un portale americano con innumerevoli risorse su Ufo e argomenti correlati.

http://www.ufocasebook.com

RISORSE BIBLIOTECA VATICANA

La Biblioteca Apostolica Vaticana sta digitalizzando antichi  manoscritti, e li rende disponibile al  pubblico in modo gratuito. Una opera a favore della conservazione e della divulgazione della conoscenza, a servizio della cultura per tutto il mondo. Sito di riferimento  http://digital.vatlib.it

 

SCRITTORI E RICERCATORI
Zecharia Sitchin.

Scrittore azero naturalizzato statunitense, scompairo nel Ottobre 2010. È stato autore di molti libri sulla cosiddetta archeologia misteriosa o pseudo archeologia, e un sostenitore della “teoria dell’antico astronauta” come spiegazione dell’origine dell’uomo. Le controverse teorie di Sitchin, basate sulla sua personale interpretazione dei testi sumeri, sono considerate pseudoscienza dalla comunità scientifica. Egli attribuisce la creazione dell’antica cultura dei Sumeri ad una presunta razza aliena, detta Elohim (in ebraico) o Anunnaki (insumero), proveniente dal pianeta Nibiru, un ipotetico 12º pianeta del sistema solare dal periodo di rivoluzione di circa 3600 anni presente nella mitologia babilonese.

Sito di riferimento   http://www.sitchin.com


 

Giorgio A. Tsoukalos
Scrittore svizzero di origine greca, è un ufologo e un presentatore televisivo specializzato nella Teoria degli antichi astronauti.
Sito di riferimento   http://www.legendarytimesbooks.com

Erich von Däniken
Scrittore svizzero. È noto per i suoi libri di archeologia misteriosa ed è uno dei principali sostenitori della cosiddetta “teoria degli antichi astronauti”.

David Hatcher Childress.
American author and owner of Adventures Unlimited Press, a publishing house established in 1984 specializing in books on unusual topics such as ancient mysteries, unexplained phenomena, alternative history and historical revisionism.

Steven Green.
Ufologo statunitense noto in ambito ufologico quale fondatore delle associazioni private senza scopo di lucro CSETI e Disclosure Project.

Stanton Terry Friedman
E’ un fisico e  saggista statunitense.. È molto conosciuto nel campo dell’ufologia.

Sergente Maggiore Robert Orel Dean.
Ex militante dell’esercito statunitense con incarichi speciali per quanto riguarda i rapporti con la vita extraterrestre sul pianeta Terra.  Oggi in pensione, vive in Arizona dove si dedica alla meditazione e alla pratica della visione a distanza (anche detta “remote viewing”, n.d.H.). Ha anche sperimentato, in diverse occasioni e modi, eventi di uscita fuori dal corpo in uno stato di proiezione consapevole (la cd. “proiezione astrale”, n.d.H.). Prima del suo ritiro, era ufficialmente sergente maggiore nell’aeronautica degli Stati Uniti, ma beneficiava di uno status paragonabile a quello di comandante, perché aveva lavorato come analista di intelligence militare all’Alto Comando NATO. Nel corso delle sue missioni, Robert Dean ha gradualmente intrecciato contatti diretti e indiretti con diverse razze galattiche.

Bob Lazar
Robert Scott Lazar è un imprenditore statunitense, sedicente fisico e controversa figura centrale nella discussione sugli UFO. Lazar dichiarò di aver lavorato presso l’area S-4 del Nevada Test Site sotto speciale richiesta di Edward Teller.

Una fonte italiana per approfondire la sua controversa figura  http://www.menphis75.com/foto_bob_lazar.htm


Philip J. Corso (scomparso nel 1998) è stato un ufficiale dell’esercito degli Stati Uniti, e raggiunse il grado di tenente colonnello,  pubblicò Il giorno dopo Roswell (The Day After Roswell), scritto in collaborazione con William J. Birnes, libro in cui rivela di essere stato coinvolto nella gestione dei materiali raccolti dopo il presunto l’ufo crash di Roswell del 1947.

su Facebook  https://www.facebook.com/colcorso


LeRoy Gordon Cooper

E’ stato un astronauta statunitense. Era soprannominato Gordo, come il nome del primate lanciato nello spazio e rientrato a terra senza danni durante la fase di collaudo del programma Mercury.


Un sito americano in cui approfondire http://www.ufocasebook.com/gordoncooperufos.html


Klaus Dona nasce come manager di eventi culturali indipendenti e come organizzatore di mostre d’arte dedicate a particolari enigmi irrisolti del passato umano. Per anni, è stato ricercatore e relatore a convegni internazionali sui cosiddetti artefatti inspiegabili, comunemente noti come OOPArt.  Studioso  dell’archologia e alla paleontologia  non convenzionale, dedicandosi alla ricerca degli scavi e alla selezione dei ritrovamenti più rari, misteriosi ed inspiegabili. Come lui stesso si definisce  “archeologo spirituale” con la missione di diffondere al grande pubblico reperti biologici, manufatti, sculture e incisioni che non si adattano alla contemporanea visione della storia ufficiale e della scienza accademica. Dal web una sua famosa conferenza con uno speech in inglese (con didascalie in italiano) e uno slide show ricco di affascinanti immagini.


Peter Kolosimo
E’ stato uno scrittore e giornalista italiano. Le sue opere sono state diffuse o tradotte in 60 paesi ed è stato uno degli scrittori italiani più popolari negli anni settanta, uno dei primi ad aver dato vita al filone della archeologia misteriosa (anche nota come fanta-archeologia). Uno dei suoi libri più famosi è “Terra senza tempo”
Informazioni di riferimento http://it.wikipedia.org/wiki/Peter_Kolosimo

Giovanni Francesco Pecoraro, in arte “Carpeoro”  da almeno vent’anni si occupa di studi simbolici, una disciplina che, approfondendo il simbolo in tutta la sua storia e gamma di significati ed applicazioni, conduce a spaziare dall’Alchimia alla Magia, dalla Storia alla Filosofia, dalla Matematica alla Geometria, dallo studio delle Lingue a quello delle Razze per acquisire conoscenze e indagare su alcuni grandi misteri del passato.
Sito di riferimento  http://www.carpeoro.com

RISORSE VIDEO

marcatura-ce-video

 ANTICHI ALIENI
Tanti riferimenti sugli antichi alieni nel famosissimo programma del canale History trasmesso sulle frequenze di Sky; le puntate sono acquistabili su Itunes, se avete un acount americano.

UFO COSMIC WATERGATE

Un misuratissimo e informatissimo documentario della tv svizzera sulla storia degli Ufo dal presunto crash del 1947 al cover up fino ai giorni nostri.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...